martedì 11 marzo 2008

79 di 2013 ; Risorto


Via Crucis-Lucis. Prima versione. Stazione XXV

La Missione fino alla fine del mondo
Ai lati della tavola 25, gli ultimi Paesi del Mondo (scritti nella seconda versione dell'opera non in quella qui fotografata) sono : Vergini britanniche; Wallis e Futuna; Yemen; Zambia; Zimbabwe;

Poi iniziano i nomi degli Apostoli che terminano nella XXVIII Stazione. Nelle ultime tre cambio anche il colore del cartoncino, da bianco in oro, con l'opera collocata al centro. Gli Apostoli qui scritti sono : Pietro; Simone lo Zelota; Filippo.
"Gli undici discepoli, intanto, andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro fissato. Quando lo videro, gli si prostrarono innanzi; alcuni però dubitavano. E Gesù, avvicinatosi, disse loro: "Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. Andate dunque e ammaestrate tutte le Nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo". (Mt 28, 16-20)

Gesù, saluta i suoi, consolandoli con una affermazione potentissima: la garanzia della sua permanente presenza fra loro, fra tutti, ora e nei secoli futuri. La Santa Pietra del Santo Sepolcro diventa l'intero pianeta che il Cristo abbraccia con il suo sconfinato amore per noi.

Attuale annuncio rilanciato da Benedetto XVI per la GMG 2013 di Rio de Janerio :

«Andate e fate discepoli tutti i Popoli!» (cfr Mt 28,19)

Stefano Armellin     Pompei, 11 marzo 2008 aggiornato a sabato 24 novembre 2012



Stefano Armellin con il pezzo 79 di 2013 della composizione record
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013 

Titolo: Risorto

78 di 2013 ; Risorto



Via Crucis-Lucis. Prima versione. Stazione XXIV

Pietro mi ami ? (Gv 21,13-19)
Scrivo questa sempre attuale domanda del Cristo sulla facciata stilizzata della Basilica di San Pietro a Roma, per rimandare il lettore al progetto The Opera applicato alla Basilica;

La Piazza del Bernini è diventata l'estensione della pietra del Santo Sepolcro, grande ostia Eucaristica sempre presente, piattaforma d'eccellenza per l'abbraccio universale del Vangelo con il Mondo e l'intera umanità.

Dobbiamo guardare con serietà al Grande Giubileo del 2025 se vogliamo finalmente fare quel che nel Giubileo del 2000 non si è riusciti a fare.

Stefano Armellin

Pompei, 11 marzo 2008 aggiornato a venerdì 23 novembre 2012

Stefano Armellin con il pezzo 78 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013

Titolo : Risorto