venerdì 10 ottobre 2008

191 di 2013 ; Gli Stati Uniti del Mondo

Stefano Armellin con il pezzo 191 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013
Titolo : Gli Stati Uniti del Mondo
GLI STATI UNITI DEL MONDO
Lettera aperta a tutti i Presidenti di tutti gli Stati del Mondo
Seconda edizione

33. POMPEI NUOVA L'ALTRA ITALIA
APPELLO AL MONDO IN DIFESA DI POMPEI
Lettera aperta a tutti i Presidenti di tutti gli Stati del Mondo
Gentili Signore e Signori,
mi faccio portavoce di otto miliardi di persone, che saranno nove miliardi e duecento milioni nel 2050; scrivo senza un mandato ufficiale, perciò le mie parole sono tranquille, sono le parole di uno che passa di qui, a Pompei, e vede benissimo quel che anche voi conoscete; ma troppo lento cari Presidenti è il vostro fare, troppo lento davanti alle quotidiane emergenze planetarie e locali qui a Pompei. Uno scandalo senza fine che riguarda tutti i parlamentari italiani, e tutti i dirigenti UNESCO, a proposito Pompei merita ancora il titolo UNESCO se si fanno i sottopassi ? se il Maximall di Torre Annunziata usa per farsi pubblicità il marchio Pompeii di proprietà della soprintendenza ? Cosa dice al riguardo il nuovo direttore degli Scavi ?
Questa osservazione siamo in moltissimi a farle, in particolare coloro che respirano aria inquinata, che bevono acqua inquinata e mangiano cibo avariato quando c’è, ma il più delle volte non c’è, in particolare coloro che sono ingiustamente torturati, schiavizzati e prostituiti sulle strade del Mondo a tutti i livelli e su quelle della Campania, dove se togli una sedia dalla strada per un parcheggio ti uccidono.
Perciò ho pensato di invitarVi alla mostra VESUVIO per fare il punto su questo immane degrado paesano e planetario. Esaustivo su tutte le argomentazioni il mio Blog online molto utili per il Pianeta, proprio come una stella cometa, fatene buon uso; visto che il Capolavoro in questione : Pompei, con le scelte amministrative sbagliate di Comune, Provincia e Regione e il tacito e colpevole silenzio assenso del Vescovo di Pompei, NON risponde più al criterio per il riconoscimento del titolo UNESCO di Patrimonio dell'Umanità. NON merita più finanziamenti UE, NON merita i fondi del Recovery Plan, se il Ministero della Cultura non fa autocritica chiedendo spiegazioni serie a tutti gli amministratori coinvolti.
Invece per concretizzare la necessaria riforma dell'ONU capace di portare i Popoli del Mondo all'interno di una Democrazia della Coscienza mondiale verso la Prima Costituzione degli Stati Uniti del Mondo serve un impegno quotidiano e una data possibile di riferimento che ho individuato nell'Anno Santo 2025. Potrebbe essere l'anno giusto per capire in concreto quante possibilità ci sono di costruire con successo, e per il bene di tutti, una nuova visione della storia della Civiltà umana su questa Terra.
Pace e Gioia
Stefano Armellin
Pompei, sabato 24 aprile 2021


Lettera aperta a tutti i Presidenti di tutti gli Stati del Mondo
Prima edizione


Gentili Signore e Signori,


mi faccio portavoce di sette miliardi di persone,che saranno nove miliardi e duecento milioni nel 2050; scrivo senza un mandato ufficiale, perciò le mie parole sono tranquille, sono le parole di uno che passa di qui e vede benissimo quel che anche voi conoscete; ma troppo lento cari Presidenti è il vostro fare, troppo lento davanti alle quotidiane emergenze planetarie.