mercoledì 1 luglio 2009

455 di 2013 ; La distruzione dei valori

Stefano Armellin con il pezzo 455 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013





Titolo : La distruzione dei valori "Ritengo cioè che la distruzione e sostituzione di valori nella società italiana di oggi porti, anche senza carneficine e fucilazioni di massa, alla soppressione di larghe zone della società stessa..." Pier Paolo Pasolini 1974

"La Chiesa è appunto uno di quei valori che il nuovo potere reale ha distrutto, compiendo un vero e proprio genocidio di preti che rientra nel quadro di un ben più impotente e drammatico genocidio di contadini....". Pier Paolo Pasolini 1975

"L'Amore di Dio é una grande forza. Non parliamo poi dei missionari. La vera, insormontabile distinzione é quella fra cristiani e laici. E' una distinzione profonda. I laici non hanno Fede.

L'insopprimibile male del Mondo.

L'immensità dello spazio non puoi analizzarla dal punto di vista del bene e del male.

Un conto é essere buoni, anche caritatevoli, un conto é la dedizione totale all'altro; dedicare tutta la vita all'altro. La religione é stata ed é tuttora causa di immani sofferenze.

I voti, come qualsiasi altra merce, si possono comprare. Questa é la ragione fondamentale per cui il denaro può corrompere la Repubblica. Chi ha più soldi ha più voti. Il consenso é manipolato su questo non c'é dubbio. Temo che ci dobbiamo rassegnare a sostenere che in fondo la dittatura é peggio". Op.Cit.