sabato 19 giugno 2010

811 di 2013 ; il Santo Volto

Stefano Armellin con il pezzo 811 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013




Titolo : il Santo Volto : "Cristo agisce così : con la sua presenza sveglia in noi la Parola divina sepolta dal nostro peccato. Cioè, Cristo rivelerà quello che l'uomo è...

Cristo è la mano che ci indica le mete che dobbiamo raggiungere. Ma nessuna costrizione ci ingiunge, bensì unicamente l'esempio.

Dio discende e suscita in noi l'amore e attende da noi la risposta...

E' sufficiente che nella storia cristiana appaia un Santo e subito vedete quanto benessere crea...

Diamo il massimo di noi stessi e vedremo allora sorgere la luce. La fraternità non può essere imposta, essa è il risultato di una maturazione interiore...il cristiano non potrà mai obbligare gli altri a fare il bene, dovrà farlo lui fino in fondo". David Maria Turoldo


Una mostra é fatta di contenuti, di idee, di tanto-tanto-tanto lavoro. Tutto questo costa tempo e denaro. La prima ricchezza per l'artista é la disponibilità di tempo per la ricerca pura e qui, nel mio caso, si parla di anni-anni-anni.

In questo lungo periodo 1983 / 2025 mi sono accontentato e mi accontento di poco ma oggi so che le mie opere valgono più dei soldi.

In ogni caso i conti per la mia Fondazione The Opera devono andare in pareggio pena il fallimento dell'impresa. Non bastano quindi le opere che valgono più dei soldi, anche se queste opere sono la prima garanzia per il grande successo che é il consenso del pubblico del Mondo e la fila alla biglietteria per visitare la mostra decisiva del XXI secolo. 

Stefano Armellin, sabato 20 dicembre 2014