Stefano Armellin con il pezzo 214 di 2013 del Poema visivo del XXI secolo : IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013 |
Titolo : Visite in Mostra ; Cari amici di The Opera,
Ho ricevuto la gradita visita del musicista e Presidente della Associazione Aglaia
Espedito De Marino, noto anche per il suo impegno socio-culturale e molto sensibile ai temi che riguardano la persona umana nel Mondo.
Ringrazio le prime TV che hanno documentato l'evento The Opera e che sono :
http://www.telecolore.it/ - Sky 849 e http://www.canale3.tv/
La sfida di The Opera è quella di riuscire a parlare con sincerità a chiunque su temi universali per il Bene Comune del Mondo in vista della Prima Costituzione degli Stati Uniti del Mondo.
Ricordo che The Opera-Solleviamo il mondo, è in concorso internazionale 10 alla 100 promosso dall'azienda americana Google http://www.project10tothe100.com/intl/IT/index.html
Vi spiego The Opera - Solleviamo il Mondo ; categoria Istruzione;
Quali criteri verranno utilizzati per selezionare le idee vincitrici? Nella valutazione e selezione delle idee vincitrici il comitato consultivo prenderà in considerazione i seguenti cinque criteri:
Portata: sulla vita di quante persone avrà effetto la tua idea?
1. Propongo attraverso il passaggio nelle scuole di ogni ordine e grado di tutto il Mondo l'avvio di un processo educativo creativo - legislativo atto a generare la Prima Costituzione degli Stati Uniti del Mondo; perciò il progetto avrà effetto sulla vita di tutta l'umanità. L'aspetto didattico ci permette di "superare" un po' la conflittualità politica e religiosa, l'insegnante giusto sia sempre sopra le parti.
Impatto: quanto grande sarà l'impatto sulla vita delle persone? Quanto è urgente la necessità?
L'impatto sarà globale nel tempo, l'urgenza è assoluta, immediata, per le carenze climatiche nelle tre fonti base per la vita umana sulla terra : aria, acqua, alimenti.
Realizzabilità: questa idea può essere realizzata in uno o due anni?
Purtroppo no. Autocritica : i tempi sono più lunghi, partendo oggi si può pensare di avere qualche probabilità di successo sempre molto ideale, realizzando bene il Grande Giubileo del 2025.
Efficienza: quanto semplice è la tua idea e qual è il rapporto costi/benefici?
L'idea è frutto della lunga ricerca The Opera (31 anni il 14 settembre 2014) che continua quotidianamente; rispetto ai benefici i costi sono "zero". E' assolutamente semplice perchè segue la regola della semplicità cristiana comune a tutti i Santi. Alle olimpiadi di Pechino lo slogan era : one world one dream. Ora si tratta di fare un Mondo.
Longevità: quanto a lungo durerà l'impatto della tua idea?
The Opera resterà fino al termine della storia dell'uomo sul Pianeta Terra.
Pace e Gioia
Stefano Armellin
Pompei, 2 novembre 2008 aggiornato a mercoledì 23 gennaio 2013 e a giovedì 30 gennaio 2014