sabato 8 novembre 2008

220 di 2013 ; Verso gli Stati Uniti del Mondo e l'antigiudaismo dei cristiani

Stefano Armellin con il pezzo 220 di 2013 della composizione record
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993-2013




Titolo : Verso gli Stati Uniti del Mondo e l'antigiudaismo dei cristiani "il Mondo degli anni '90 sarà forse dominato (c'è da sperarlo) dalla svolta storica di un'economia effettivamente globale, integrata, e dall'infittirsi dei -nervi- informatici. 

L'economia mondiale, alla fine del XX secolo è un sistema integrato che opera 24 ore su 24 sette giorni alla settimana caratterizzato dall'ubiquità e dall'istantaneità delle informazioni, della trasmissione del pensiero e delle decisioni. 

Il che avrà cruciali (e per ora imprevedibili) implicazioni su come in futuro, verrà condotta la politica internazionale...l'Europa potrebbe essere di nuovo il centro focale della grande politica mondiale degli anni '90 e oltre. 

Senza drammatici -gap- tecnologici pur con qualche svantaggio qua e là rispetto al Giappone. Ma con un vantaggio decisivo. 

Quello di essere di nuovo assieme agli USA, quello che nessun altro è oggi, non certo l'URSS o la CINA, ma neppure il Giappone : una società che produce scienza, cultura, valori e modelli che interessano il Mondo intero". Fraukel 1990 

L'Europa, la società che ha permesso il nascere di The Opera Collection dal 1983, l'evento artistico decisivo del XXI secolo. SA