venerdì 28 aprile 2023

Stefano Armellin Libro d'Artista Tempi Ultimi e Pompei-Vesuvio


Stefano Armellin  fotografato dalla figlia Lorenza Armellin, Pasqua 2019
Cronologia di un Capolavoro italiano clicca qui

2870 TEMPI ULTIMI
Libro d'Artista di Stefano Armellin per Collezionisti esigenti, 75 opere su carta 24 x 33cm 2013/2019 in Copia Unica estratto della Composizione in corso 
2870 TEMPI ULTIMI, L'UMANITA' VERSO IL SECONDO AVVENTO DI NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO 















































Libro d'Artista di Stefano Armellin per Collezionisti esigenti, 75 opere su carta 24 x 33cm 2013/2019 in Copia Unica

Stefano Armellin a Conegliano 2019, con Libro d'Artista 
e il critico Giorgio Grasso










STEFANO ARMELLIN INTERVISTA STEFANO ARMELLIN


NUOVA CREATIVITA' EUROPEA, STEFANO ARMELLIN SUPERA LA BIENNALE DI VENEZIA 2019 CON CENTO MOSTRE IN CENTO GIORNI CONSECUTIVI, ONLINE SU LINKEDIN: IL POEMA VISIVO DEL XXI SECOLO, IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE, IL 26 MAGGIO 2019 ARRIVA A 2013 DI 2013 PEZZI PUBBLICATI E AL VOTO PER UNA NUOVA CREATIVITA' EUROPEA, PERCHE'? 

Sentivo la necessità di fare qualcosa di nuovo, perciò il 27 gennaio nel Giorno della Memoria ho iniziato a pubblicare venti opere al giorno, per dare il mio contributo di cittadino europeo alla nuova svolta creativa che si sente da un po' girare nell'aria.

La sintonia con l'europarlamentare On. Lara Comi e Forza Italia hanno permesso di dare un carattere politico serio a quest'impresa dell'arte contemporanea internazionale. La Biennale di Venezia davanti a questa mostra é come un colpo di tosse davanti a un tuono. Mi chiedo a cosa servano una Biennale e un'Europa senza idee, da qui il mio impegno iniziato nel 1983. 

Qual é l'Autore che senti più vicino, come compagno di viaggio? 

Martin Heidegger di Essere e Tempo, che la sinistra ha cercato inutilmente di fare suo senza riuscirci. Heidegger é oltre la banalità e l'opportunismo di certa sinistra. I grillini sono una penosa deriva comunista, più vuoti dello spazio, basta vedere i leader, di loro a breve non resterà nulla, nemmeno il ricordo. 

ARTE. LA SFIDA DEL SECOLO IN EUROPA: ATTO PRIMO: VESUVIO. ATTO SECONDO: LA RUSSIA, DA CAPORETTO A STALINGRAD. ATTO TERZO: GLI STATI UNITI D'EUROPA E LA RIFORMA DELL'ONU. 
Verso il Giubileo del 2025, la Grande Risposta del Cielo alla Terra. Perché? 

Le grandi istituzioni non sono più in grado di dare risposte di senso ai popoli della terra, allora ci deve pensare il singolo creativo insieme alle persone di buona volontà, la mostra su Linkedin é un'esperienza decisiva perché aggrega professionalità serie e capaci anch'esse di dare risposte di senso, visto che le istituzioni hanno abdicato al loro ruolo e la Chiesa Cattolica brucia. 

Si parte dal VESUVIO per ricordare e fare qualcosa di giusto verso una terra vesuviana in pericolo h24; sentiamo ripetere spesso meglio prevenire, ma in queste zone le persone non vengono educate alla consapevolezza del pericolo che possiamo estendere a tutto il Pianeta, e non abbiamo bisogno di minorenni che strillano al vento: S.O.S. World, sappiamo benissimo quel che va fatto e la nuova Europa lo farà. 

Si prosegue con la Russia perché la nuova Europa ha bisogno di partner importanti, a questo proposito va attivata una piattaforma di comunicazione permanente, sulla memoria delle grandi battaglie, fra i Parlamenti di Europa-Russia-USA. Per ricomporre un Occidente dalle profonde Radici Cristiane; in questo senso gli appelli della Santa Sede si devono concretizzare fino in fondo, quindi con la non più procrastinabile Confederazione di Stati europei per un Governo europeo unico, e, a seguire, la riforma dell'ONU. Qualcosa che la Cina non é in grado di fare.

Queste non sono buone intenzioni ma azioni concrete, come il mio progetto per il Giubileo 2025 presentato a Pompei nel 1997, gettato allora in una sala come un seme che ora finalmente da frutto, e la mostra online su Linkedin lo dimostra. 

Certamente dopo il 26 maggio, servirà una mostra tradizionale anche itinerante, dal milione di visitatori in su, un numero inferiore non m'interessa. 

Maestro, volete davvero vincere?... 

...io sono la Vittoria. 

Stefano Armellin intervistato da Stefano Armellin Pompei,
 
Lunedì dell'Angelo 22 aprile 2019


Stefano Armellin (18/11/1960) Autore di The Opera Collection dal 1983; 
nel suo studio di Pompei 

XXII Stazione della Via Crucis-Lucis 

Conegliano Giugno 2022 Stefano Armellin (61) con la madre Tecla Zago Armellin (87)