lunedì 28 gennaio 2019

14/09/1983 - 14/09/2019 XXXVI The Opera Collection


Barbara Jatta Direttore dei Musei Vaticani 

INVITO PER BARBARA JATTA 
A PORTARE LA VIA CRUCIS-LUCIS IN SISTINA PER PAPA FRANCESCO


Cronologia di un Capolavoro italiano clicca qui 

Al Presidente- Direttore del Louvre, Jean-Luc Martinez

Al Presidente del MUVE Mariacristina Gribaudi

L'Arte di vedere la Croce e il Mondo; Verso il Grande Giubileo del 2025 :

IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013, ho continuato a produrre oltre il pezzo 1564, anno della morte di Michelangelo e quello della nascita di Galileo; sono arrivato al 1642 
l'anno della morte di Galileo e quello della nascita di Newton che poi muore nel 1727. A questo punto potevo fermarmi al pezzo 1960 anno della mia nascita. Però questi sono solo riferimenti numerici. Sono poi arrivato al 2013 come fosse una vetta immaginaria ed ho prodotto l'Epilogo terminato il 26 dicembre 2013 a 2013/+170 pezzi, questi ultimi straordinari +170 sono inediti e da soli sarebbero oggi una delle mostre evento più importanti del Pianeta.

Continuo a produrre opere per forza interiore, senza freno, non so se sarà un'altra composizione oppure solo una appendice a quel che ho già realizzato. Queste nuove opere mi sorprendono, da dove vengono ? perché devono passare attraverso di me ? E infatti poi venne Caporetto, Stalingrad, Vesuvio in corso...

Il Poema visivo del XXI secolo è un sistema compositivo artistico innovativo aperto e completo in ogni suo pezzo. Si tratta di produrre idee di qualità, per mantenere elevata la percezione visiva del pubblico; in un percorso di visione artistica organica e cristallina di pura spiritualità. Per consentire attraverso numerose opere prodotte da un solo artista, l'incontro del visitatore con la luce della sua stessa Anima e con l'Anima del Mondo.
L'Opera osserva il pubblico, lo mette a nudo davanti alla sua responsabilità e lo cura.

Quanto non è stato ancora detto nella storia dell'Arte universale, viene detto ora nel Poema visivo del XXI secolo che riporta in cima al Mondo l'Arte Contemporanea italiana :

IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013. La vastità delle argomentazioni giustifica la lunga (o breve secondo i punti di vista) sequenza di immagini che partono dal prologo della mia prima Via Crucis-Lucis (2007/2009) in 28 stazioni consecutive. Prima al Mondo. Una seconda Via Crucis-Lucis si trova alla fine dei 2013 pezzi. E nell'Epilogo c'é la terza Via Crucis-Lucis. La seconda e la terza sono evoluzioni diverse della prima.

Convincere l'ONU ad una riforma per un impegno chiaro e deciso verso lo studio per la Prima Costituzione degli Stati Uniti del Mondo che é una necessità vitale del Pianeta così vitale che si sta autoproducendo da sé medesima, e rimane una nostra profonda Speranza. 
Possiamo, dobbiamo riuscirci. Ma l'ONU riuscirà a convincere il Mondo ? Assistiamo infatti a quotidiane prevaricazioni sul potenziale Stato mondiale, dovute ad un orgoglio nazionale non più giustificabile.

Eppure Putin lo sa.

Per questo motivo oggi propongo The Opera Collection dal 1983 capace di visualizzare al pubblico lo Stato dell'Anima del Mondo e, il Poema visivo del XXI secolo: IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013 é la sua espressione più alta e completa. 

Ho calcolato che è possibile raggiungere e superare on line i tre miliardi di utenti-visitatori, un impatto non piccolo e assai utile per la palingenesi auspicata da Papa Francesco in Evangelium Gaudium, possibile con un video che lanci come si deve il Grande Giubileo del 2025.

Si tratta di con-vincere chiunque che possiamo riuscire. Vincere questa sfida é un nostro dovere di esseri umani che dalla luce veniamo e alla luce torniamo.

Stefano Armellin

Pompei, giovedì 4 marzo 2010 aggiornato a mercoledì 3 aprile 2013, sabato 1 novembre 2014, giovedì 10 gennaio 2019 

Stefano Armellin Autore di The Opera Collection dal 1983 
clicca qui



Stefano Armellin nel suo studio-mostra con The Opera Collection 1983-1985, 900 pezzi indivisibili, formato 24 x 33 cm, la composizione storica di partenza dell'artista, il pezzo mancante dell'arte contemporanea del XX secolo pubblicato in prima mondiale on line su questo Blog clicca qui
L'idea del Museo : clicca qui

Lettera ai Presidenti di tutti gli Stati del Mondo clicca qui

Mia intervista : clicca qui 




The Opera Collection Omaggio a KLEE ; 1353 pezzi su cartoncino formato 21 x 30 cm
Prodotti dal 14/03/2004 al 27/10/2005 ; Un composizione realizzata per trovare nuovo slancio e idee al Poema visivo del XXI secolo : il Volto del Mondo e la Croce 1993/2013 ; 
Composto da 2013 pezzi più I 170 dell'Epilogo ;

In lavorazioneTempi Ultimi Collection (430 pezzi al 15/12/2018) e VESUVIO


A che punto é The Opera ? pubblico il documento sottoscritto per rendere i lettori partecipi dell'iniziativa.
The Opera cresce con il pubblico del Mondo che ha facoltà di esprimersi e di promuovere la mostra on line.
A mio avviso questo testo é una possibilità nella direzione giusta, (ma possono essercene altre) :


Al Presidente- Direttore del Louvre, Jean-Luc Martinez

Al Presidente del MUVE Mariacristina Gribaudi

Il Vostro progetto : Louvre nel Mondo é interessante e capisco che può essere adattato ad ogni esigenza, per punti faccio una esemplificazione del mio caso :


1. A Gennaio 2019 incontrerò a Venezia il Direttore MUVE Gabriella Belli

2. The Opera avrà una risonanza pari alla Divina Commedia e interesserà tutte le scuole di ogni ordine e grado del Mondo oltre che i Musei. I grandi Musei nel XXI secolo e The Opera clicca qui

3. The Opera é la massima novità creativa al Mondo verso il Grande Giubileo 2025 e si evolve quotidianamente dal 1983.

4. The Opera si rivolge sia ad un pubblico di specialisti sia al grande pubblico del Mondo

5. Per il grande pubblico nel Mondo si punta ad una utenza online della mostra The Opera di oltre due miliardi di persone da qui al 2025.

6. The Opera Collection é un unicum nella Storia Universale dell'Arte


7. The Opera ha superato e supera tutti i severi test che faccio sia sul Blog sia su Facebook nella mostra on line, perciò posso garantire un largo margine di espansione del successo attuale nel Mondo

9. Sono in trattativa con vari editori ed ho visto che loro non dispongono  di un'Opera come la mia che potrebbe interessare anche il Vostro progetto di sviluppo del Louvre e del MUVE nel Mondo.

10. Se v'interessa posso offrire al Louvre o al MUVE l'esclusiva mondiale...

11. The Opera ha come raggio d'azione il Mondo.

12. Organizzare The Opera é come organizzare il Louvre e il MUVE, possiamo dare pure un valore aggiunto consentendo agli utenti-studenti in cerca di occupazione, percorsi professionali preferenziali, lo scopo della mia Opera é anche quello di creare cultura e possibilità operative a livello mondiale, in particolare per chi ha delle competenze professionali specifiche acquisite dopo molti anni di studio.

13. Con l'espansione del successo di The Opera nel Mondo sarà più semplice costruire il giusto team per proseguire e vincere sul mercato dei beni culturali, generando progetti creativi continui per il bene comune dell'umanità intera.

14. LA SFIDA DEL SECOLO IN VENETO : LA TERRA DI VENEZIA . EUROPA : DA TREVISO A VOLGOGRAD DA CAPORETTO A STALINGRAD. ATTO PRIMO: VESUVIO. ATTO SECONDO: LA RUSSIA. ATTO TERZO: LA RIFORMA DELL'ONU.




Pace e Gioia

Stefano Armellin

Pompei, venerdì 27 giugno 2014, aggiornato a giovedì 24 luglio 2014; sabato 27 dicembre 2014; lunedì 13 aprile 2015 ; mercoledì 29 luglio 2015, domenica 4 dicembre 2016, sabato 15 dicembre 2018

Nota 1. Approfondimenti sotto il Vesuvio 588 di 2013 clicca qui