Stefano Armellin con il pezzo 388 di 2013
del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013
Titolo : Benedetto XVI in blu "Ma la forza reale del Concilio era presente e, man mano, si realizza sempre più e diventa la vera forza che poi è anche vera riforma, vero rinnovamento della Chiesa.
Mi sembra che, cinquant'anni dopo il Concilio, vediamo come questo Concilio virtuale si rompa, si perda, e appare il vero Concilio con tutta la sua forza spirituale.
Ed è nostro compito, proprio in questo Anno della Fede, cominciando da questo Anno della Fede, lavorare perché il vero Concilio, con la sua forza dello Spirito Santo, si realizzi e sia realmente rinnovata la Chiesa.
Speriamo che il Signore ci aiuti. Io, ritirato con la mia preghiera, sarò sempre con voi, e insieme andiamo avanti con il Signore. Nella certezza: vince il Signore!".
Benedetto XVI gli ultimi grandi giorni del Papa...
"Heidegger può dire che l'epoca moderna é il tempo dell'immagine del Mondo" Galimberti
L'epoca moderna del XXI secolo é il tempo di The Opera. Stefano Armellin
"Sento ogni giorno più forte l'esigenza di una grande disciplina : l'unico modo per giungere al Classicismo a questo dovremmo tendere, al Classicismo in ogni cosa.
Considero quelli che non sono abbastanza forti per lavorare di fronte alla natura come spiriti malati e mi rifiuto di credere in loro...". Mirò
|