mercoledì 12 maggio 2010

773 di 2013 ; Presidente Barack Obama


Stefano Armellin con il pezzo 773 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013



Titolo : Presidente Barack Obama





La Città di Pompei e il Santuario esiste per l’Opera Santa del Beato Bartolo Longo (1841-1926) marito esemplare della vedova Contessa Marianna De Fusco.

L’attuale Arcivescovo Mons. Carlo Liberati (oggi Mons. Tommaso Caputo) è riuscito nell’impresa di mandare in pareggio il bilancio. Più difficile risolvere la disoccupazione della Regione Campania e del Mondo intero. Le infiltrazioni della camorra sono dovunque e si leggono chiaramente nella tristezza della natura violentata.

Non basta il turismo, sentiamo la mancanza di una personalità buona come il Beato Bartolo, illustre esempio di cristiano cattolico, capace di risolvere problemi organizzativi complessi ed ottenere dai fedeli alla Madonna del Rosario, fiumi di denaro per le opere di Carità. 

A pochi chilometri da Pompei, riposa nella Basilica Pontificia di Pagani l'illustre Dottore della Chiesa Sant'Alfonso Maria dè Liguori.

L’unica arma dei Santi è la corona del Rosario e l'identificazione con la Santa Croce di Gesù Cristo..

E’ l’inesauribile Carità che contraddistingue il cristiano cattolico militante. Perciò il Santuario fondato dal Beato Bartolo Longo sul Quadro miracoloso e su ispirazione della Madonna, rilancia il messaggio evangelico della Carità e della Verità di Gesù Cristo, in sintonia con la predicazione universale della Sede Apostolica guidata dal nostro amato Papa Benedetto XVI (oggi Papa Francesco). Papa che il 27 ottobre 2011 é stato ad Assisi per ricordare il grande evento ecumenico promosso dal suo predecessore (San Giovanni Paolo II) nel 1986.

A Napoli il 21 marzo 2015 é presente Papa Francesco.

La Carità riveste finalità universale e ri-guarda ogni persona nella sua simpatia (o antipatia) con l’altro, "amate i vostri nemici" indica il Vangelo. La Carità è la risoluzione ideale nei rapporti intersoggettivi fra singoli, gruppi e Stati nazione; è un richiamo a una visione intima del bisogno umano a tutti i livelli.

La Carità affronta per sua natura le emergenze umane e ambientali; e il nostro, Presidente Barack Obama, è un Mondo in emergenza. La disponibilità di immense somme di denaro non ha permesso, come Ella ha constatato, il tamponamento immediato e necessario della falla nel Golfo del Messico. Incidente che andava risolto come tutti gli incidenti di questo tipo, a priori.

Troppe cose urgenti si cercano di sistemare a posteriori mentre vanno risolte subito a priori.

Rimane solo la Carità nella Verità, la prassi che permette di guidare l’umanità nell’ampliamento di una nuova visione e di un nuovo ordine mondiale.

Certamente una Vostra nuova visita in Italia prima della fine del mandato é gradita.

La Madonna del Rosario di Pompei Vi accompagna e Vi aspetta con la Vostra famiglia.

Pace e Gioia

Stefano Armellin

Pompei, mercoledì 12 maggio 2010 aggiornato a sabato 13 aprile 2013 e a venerdì 28 novembre 2014