domenica 25 dicembre 2011

1367 di 2013 ; E' nato un Capolavoro

Stefano Armellin con il pezzo 1367 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013



Titolo : E' nato un Capolavoro

Atto Undicesimo

Atto Dodicesimo
SPECIALE BIENNALE VENEZIA 2011
da 1801 a 2013 di 2013

Fine prima revisione del Capolavoro

IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013
il Poema visivo del XXI secolo :
Dedicato a tutti i Popoli del Mondo
Indice generale delle opere

Decimo Comandamento 

Non desiderare la roba d'altri

Cari amici di The Opera,

con questo Atto sono giunto alla fine della prima revisione della composizione che mi tiene impegnato da vent'anni. 
Come seconda revisione sto pubblicando integralmente on line tutti i 2013 pezzi. I diritti sono riservati ma ritengo che la conoscenza di una nuova e importante Opera d'arte è giusto sia accessibile a chiunque. L'Epilogo è in lavorazione, sull'indice generale potete seguirne lo sviluppo. ( E' terminato il 26 dicembre 2013)



Queste revisioni sono importantissime e parte integrante del processo creativo. 
La pubblicazione on line va incontro al pubblico che desidera approfondire la maggiore innovazione dell'Arte Contemporanea Internazionale, realizzata con molto impegno e in povertà di mezzi. Nonostante questi limiti ho prodotto un valore capace di raggiungere nelle vendite private cifre record. Se ci riuscirò avrò i mezzi per avviare la Fondazione The Opera . Monet ha fondato l'Impressionismo io sono andato oltre.


L'aspirazione è quella di mantenermi innovativo attraverso la Fondazione The Opera pensando al Grande Giubileo del 2025; il successo della Fondazione dipenderà dal numero dei sostenitori e dalla lungimiranza dei collaboratori ai quali fin d'ora va il mio accorato appello. L'invito verso i Musei Internazionali, dai Musei Vaticani alle Città d'Arte, agli Istituti di Cultura, e, in particolare il Museo del Louvre é sempre aperto. 

IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE è un nuovo Poema visivo che s'innesta nella storia iconografica del Mondo come ponte creativo fra il XX e il XXI secolo. 
Un fatto inedito, un evento nuovo nella storia dell'umanità giunta ad un punto critico perchè per la prima volta si stanno consumando più risorse di quelle che si producono.

L'urgenza di produrre l'Opera decisiva per il nostro tempo mi ha portato ad affrontare percorsi inediti e solitari senza staccarmi dal cuore pulsante dell'intera umanità. Sono così riuscito a tracciare una fedele radiografia dell'anima e della mente dell'umanità : lo Stato dell'anima del Mondo, premessa per l'avvio di un processo legislativo di riforma dell'ONU e del Diritto Internazionale.


Oggi serviva The Opera e The Opera è stata prodotta.


La grande arte arriva sempre puntuale sulla scena del Mondo. 

In una società che lamenta deficit e crisi, produrre qualcosa di innovativo e per così lungo tempo, senza mezzi adeguati, è un esempio di come, nonostante oggettive difficoltà, si possa progredire lo stesso. Sono poi questi, i risultati, che hanno il potere di ribaltare le situazioni precarie del Mondo ;



da ILLUMInazioni a STATI UNITI DEL MONDO

Stefano Armellin con The Opera Collection 1983/1985; 
900 pezzi indivisibili su carta,
 il pezzo mancante dell'Arte Contemporanea Internazionale del XX secolo
Un caro saluto dalla Madonna del Rosario di Pompei

Stefano Armellin

Pompei, mercoledì 10 agosto 2011 aggiornato a domenica 25 dicembre 2011
Santo Natale di Nostro Signore Gesù Cristo e al 5 aprile 2014