Cari amici di The Opera Buon Natale di cuore e Felice Giubileo 2025,
prosegue il mio cammino di compositore estremo nel tentativo di produrre una traccia artistica significativa autentica.
Gombrich ci ricorda che non esiste in realtà una cosa chiamata arte. Esistono solo gli artisti. Ognuno con il suo originale percorso.
Per i nuovi lettori ricordo che The Opera Collection l'ho iniziata nel 1983,
1. Clicca sul titolo:The Opera 1983/1985 900 pezzi maggior risultato del contemporaneo italiano negli anni ottanta opere su carta 24 x 33 cm
2. Clicca sul titolo: UN POEMA VISIVO PER L'ITALIA, il Volto del Mondo e la Croce 1993/2013 2013 opere su carta 24 x 33 cm
3. Tempi Ultimi probabilmente la più complessa di tutte, che ha una piccola guida in, clicca sul titolo: Libro d'Artista, nel post ho inserito alcune immagini di GINESTRA POMPEI VESUVIO
in Europa e nel mondo non c'è una Collection del contemporaneo di pari grado a The Opera, 1,2 e 3 possono vincere il Leone d'Oro alla Biennale Arte di Venezia in tre edizioni diverse, il ministero ha facoltà di verificare.
La mostra il Tempo del Futurismo alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea ci ricorda un raro evento italiano di respiro internazionale;
e dopo? il vuoto;
fino a quando il 14 settembre 1983 ho iniziato The Opera per colmare questo vuoto.
Missione compiuta, il ministero ha facoltà di verificare direttamente alla Biennale Arte 2026 nel Padiglione Italia, noi siamo pronti per vincere.
La storia dell'arte é ondulatoria,
ci sono periodi intensi altri meno. Di sicuro dopo la seconda guerra mondiale la coscienza iconografica dell'umanità è esplosa e si è frantumata. Ci sono oggi più artisti bravi che nei secoli precedenti per ovvie ragioni demografiche, nel Rinascimento l'umanità arrivava a 500 milioni oggi a otto miliardi di persone.
Gli artisti che riescono ad elaborare un loro stile autentico devono esplorare terreni ignoti a loro stessi, anche se sembra che tutto sia stato scritto e che tutto sia stato dipinto.Niente di più falso.
La mente umana è specchio di un universo illimitato e uniforme, Tempi Ultimi continua il viaggio nella mente umana cercando di decifrare un linguaggio utile al presente.
L'intelligenza artificiale é come una lavatrice e non si vedrà mai una lavatrice risolvere problemi veramente complessi.
Per sette mesi ho prodotto immagini con il testo del Vangelo secondo Giovanni:
"In principio era il Verbo,
e il Verbo era presso Dio
e il Verbo era Dio.
Egli era in principio presso Dio:
tutto è stato fatto per mezzo di lui,
e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste.
In lui era la vita
e la vita era la luce degli uomini;
la luce splende nelle tenebre,
ma le tenebre non l'hanno accolta".
1, 1-5
Vi faccio notare che questi versi superano da soli tutti i messaggi che la Madonna ha trasmesso ai veggenti di Medjugorje dal 1981. Nessuna esperienza mistica privata è in grado di produrre testi più elevati dei vangeli. Sicuramente si possono avere delle conferme, e la Cappella Sistina di Michelangelo è una grande conferma, come la Divina Commedia di Dante e la mia The Opera.
Ho scelto il Vangelo di Giovanni su indicazione di Giacomo Leopardi che apre la Ginestra con: "E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce". Giovanni, 3,19
Oggi lavoro con il testo dell'Apocalisse di Giovanni, anche qui si sono impegnati grandi maestri come Albrecht Durer, artista tedesco riconoscente verso il Rinascimento italiano per il recupero dell'arte antica greco-romana che aveva le sue radici in quella egiziana. L'Apocalisse di Durer ha anticipato perfino Lutero.
Su questi temi il rischio per un artista è di fare un fumetto o della street art che è un sottoprodotto dell'arte contemporanea.
Bisogna essere quindi onesti con se stessi e immersi nelle Sacre Scritture, come lo fu ad esempio Giotto, morto nel 1337 che mai va dimenticato. La sfida è fare qualcosa di pari grado a Giotto a Michelangelo a Picasso, se si vogliono produrre risposte di senso coerenti per il XXI secolo.
Questo é un Natale particolare siccome Papa Francesco aprirà la Porta Santa e darà inizio al Giubileo 2025. Pellegrinaggio, Preghiera, Speranza. Rosari benedetti da immagini sacre.
Da duemila anni viviamo Tempi Ultimi ma è la grande opera d'arte, la sola in grado di mutare la concezione del mondo e della storia, indicando a tutta l'umanità il suo comune destino; l'Apocalisse racconta i segni che precedono il giorno del Signore, il giorno del Giudizio."Perché il tempo è vicino".
Stefano Armellin +39. 3713539054 - 081.850.44.44
Cronologia di un CAPOLAVORO italiano
Italy, Pompei, Martedì 10 dicembre 2024
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.