lunedì 22 aprile 2024

GINESTRA-POMPEI-VESUVIO, TOP MOSTRA 2024

                     LA CROCE DEL VESUVIO DI STEFANO ARMELLIN 2023-2024 

INVITO ALLA MOSTRA

VERSO IL GIUBILEO DEL 2025
NON SIAMO RIMASTI AL FUTURISMO 
PRIMA MONDIALE GRAFICO PITTORICA DELLA GINESTRA
CON IL PATROCINIO DELLA CITTA' DI POMPEI 

MOSTRA GINESTRA POMPEI VESUVIO 
DI STEFANO ARMELLIN CON GIACOMO LEOPARDI
POMPEI  MUSEO D'IMPRESA dal 7 al 15 GIUGNO 2024


Pompei. il 1 dicembre 2022 ore 15 in attesa del Ministro Sangiuliano, (si attende data ufficiale) ho provato l'installazione GINESTRA POMPEI VESUVIO nella sala prove di Felice Tammaro. Possiamo così tranquillamente dimostrare al Ministro un risultato superiore al Padiglione Italia della Biennale di Venezia da poco chiusa, un evento internazionale che ha prodotto pochissime idee degne di nota, forse nessuna.

Le foto di questa installazione GINESTRA POMPEI VESUVIO sono state rigirate al Direttore degli Scavi Gabriel Zuchtriegel 

L'installazione GINESTRA POMPEI VESUVIO servirà anche alla Fondazione Luigi Rovati di Milano come proposta innovativa eventualmente da prendere in considerazione per la loro sede. 

Aspettiamo quindi il Ministro Gennaro Sangiuliano per aprire un discorso con GINESTRA POMPEI VESUVIO siccome l'installazione supera il Padiglione Italia della Biennale 2022 E 2024; ci sono qui 73 delle 175 opere disponibili in formato 100 x 35cm sufficienti per comprendere il nuovo impatto visivo sulla storia della iconografia mondiale che questa installazione inedita genera.

Le foto raccontano benissimo l'evento. 

L'allestimento, le foto e lo smontaggio hanno richiesto allo scrivente un'ora. In media ogni opera ha impegnato l'artista per dieci giorni di lavorazione e studio a sue spese, perciò per questa installazione montata fotografata e smontata in una sola ora, sono serviti 730 giorni di lavoro a tempo pieno; ma il dato interessante sono i costi, il Padiglione Italia é costato due milioni di euro e non ha prodotto un premio e nemmeno una singola menzione. 

L'installazione GINESTRA POMPEI VESUVIO porta l'arte contemporanea italiana in cima al mondo a costo zero!  






























Gentile Generale Giovanni Di Blasio
Direttore Grande Progetto Pompei  

Dopo il rinvio del 22 novembre c'é stato quello del 15 dicembre per l'inaugurazione della Casa dei Vettii, ma noi qui a Pompei siamo sempre pronti a presentare (al Ministro) pure, grazie ai vostri buoni uffici, la più originale installazione dell'arte contemporanea italiana che, a rigor di logica e visti i tempi dovrebbe titolare:

CESSATE IL FUOCO, 

triste il Natale nel Mondo senza il 

CESSATE IL FUOCO in Ucraina e nel resto del mondo.
 
Mentre Cacciari annuncia la necessità vitale per l'Occidente di un cambio di paradigma, la mia opera rende noto a tutti voi, che, per quanto riguarda l'arte contemporanea con The Opera Collection dal 1983, il paradigma é cambiato!

Ed Ella sa Generale che anche la cultura può essere un'arma comunicativa, come il filosofo Wittgenstein, presente sul fronte della prima guerra mondiale, ha sempre ribadito: il problema della pace é un problema di linguaggio. Infatti, le migliaia di film prodotti sulle atrocità della guerra nel mondo non sono servite e non servono ad impedire la corsa agli armamenti;

perché questi film si realizzano conservando il vecchio linguaggio.

Allo stesso modo le realistiche grafiche della prossima eruzione del Vesuvio che girano su YouTube non muovono di un millimetro noi residenti sotto il vulcano, perché queste proiezioni avvengono all'interno di 

UN LINGUAGGIO CHE APPARTIENE AD UN VECCHIO ED OBSOLETO PARADIGMA,  

perciò Cacciari chiede un cambio di paradigma che non si fa a tavolino ma c'é o non c'è e per l'arte contemporanea oggi c'è. 
 
Rinnovo quindi con la presente la richiesta di presentazione
vostro tramite al Ministro Sangiuliano, di:
VESUVIO 

l'installazione che ha cambiato la storia dell'arte

contemporanea internazionale.

Certo di un Vostro riscontro aspettiamo la nuova data 


Buon Natale

 

Stefano Armellin Pompei, giovedì 1 dicembre 2022 aggiornato a venerdì 16 dicembre 2022 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.