domenica 5 febbraio 2012

1430 - 1431 - 1432 di 2013

Stefano Armellin con il pezzo 1430 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013
Titolo : Sant'Andrea
Stefano Armellin con il pezzo 1431 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013
Titolo : L'invidioso
Stefano Armellin con il pezzo 1432 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013




Titolo : Angosce di fine secolo 

" Gli Stati controllano male questo mercato globale, i mezzi d'intervento delle banche centrali sono limitati, anzi marginali. 
Solo un coordinamento efficace costante tra le politiche finanziarie e monetarie degli Stati industrializzati potrà conservare loro un ruolo attivo. 
In assenza di un'autorità mondiale la cui competenza sia universale, il mercato globale resterà libero...il mercato é instabile, il mercato é complesso.

Il volume degli scambi nel mercato  finanziario é crescente. In buona parte il mercato finanziario é diventato autonomo rispetto alla produzione e al commercio. Attraverso i mercati finanziari sono e dovrebbero essere, trasferite, in misura rilevante le risorse dei Paesi ricchi a favore dei Paesi in via di sviluppo.

A causa della loro complessità i mercati finanziari sono riservati agli specialisti.

Il Cristo non maledice né condanna i ricchi, ma sottolinea la difficoltà per essi di entrare nel Regno di Dio, il quale, invece si apre quasi spontaneamente per coloro che hanno un cuore di povero.

Il primato della destinazione universale dei beni e della giustizia verso tutti, soprattutto verso i più poveri, deve valere normalmente quale criterio morale per gli investimenti finanziari, come del resto, per le altre decisioni umane che abbiano un'incidenza sulla società". Laurent