venerdì 3 aprile 2009

366 di 2013 ; La Missione

Stefano Armellin con il pezzo 366 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013




Titolo : La Missione : "...Finchè ci sarà sulla terra un innocente che avrà fame che soffrirà il freddo che sarà perseguitato; finchè ci sarà sulla terra una carestia rimediabile o una prigione ingiusta, il gran Messaggio d'Amore di Cristo non sarà realizzato, la cristianità non potrà rallentare la sua marcia, e nè tu nè io avremo il diritto di tacere o di riposare". Roaul Follerau

Per questo Stefano Armellin ha fatto The Opera e il Poema visivo del XXI secolo : il Volto del Mondo e la Croce 1993/2013.


"Platone oltre che un pensatore grandissimo é stato anche uno straordinario genio creativo artistico. Proprio per questo egli é stato capace di esprimere la razionalità dell'uomo sia per concetti sia per immagini. E nella storia occidentale, é stato, finora, un caso unico a questo livello.

I due Capolavori filosofici di Platone : La repubblica e il Timeo. L'essenza del Bene per Platone era l'Uno come suprema misura di tutte le cose.

I problemi più importanti della filosofia dice Platone risultano strettamente legati al problema della generazione della corruzione e dell'essere delle cose, perché esse nascono, perché si corrompono, perché sono.

Lo spiegare come un unificare, per i Greci il problema metafisico di fondo é stato sempre quello di spiegare il perché dei molti, ossia il perché e il come dall'uno derivano i molti. Far unità nella molteplicità é un fare ordine nel disordine, portare giusti rapporti nello smisurato e quindi guadagnare la giusta misura ". Giovanni Reale