giovedì 27 maggio 2010

788 di 2013 ; Arinze

Stefano Armellin con il pezzo 788 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013





Titolo : Arinze : Vista delle Alpi, il Monviso, ma i troppi pensieri non mi hanno fatto godere della natura che tanto amo. Amo questa gita in queste ore della sera come qualcosa che ho conservato dentro di me. Qualcosa di prezioso. Stefano Armellin, lunedì 16 aprile 2013

Vincere il PS1 non solo darebbe il senso logico al lavoro artistico svolto negli ultimi 15 anni ma sarebbe come dire lo sviluppo ideale della linea The Opera. Ho la maturità artistica e l'età per affrontare l'evoluzione che comporta l'avvio di una carriera internazionale. Vincere. 
Stefano Armellin martedì 17 marzo 1998

Per la cronaca allora, ho perso il Concorso al PS1, oggi faccio ancora concorsi ma non mi aspetto nulla, anche un grande riconoscimento oggi mi farebbe dire una sola frase : Grazie, ma è arrivato tardi. Stefano Armellin, Pompei, 15 aprile 2013

Realizzare la propria leggenda personale è il solo dovere degli uomini. Tutto è una sola cosa. E quando tu desideri qualcosa, tutto l'Universo cospira affinchè tu realizzi il tuo desiderio...è proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante". Paulo Coelho, da l'Alchimista

"Non posso (continuare a scrivere) tutto ciò che ho scritto mi sembra paglia in confronto a ciò che ho visto e che mi è stato rivelato". San Tommaso d'Aquino

" 1. Che ogni Museo rispetti la sua vocazione. Evitare mostre di artisti contemporanei in musei di archeologia o di arte antica ; 2. Non chiamare lavoro l'attività dell'artista ; 3. Non chiamare l'artista operatore estetico ; 4. Il cattivo fotografo pensa di essere artista ; 5. Non tradire le aspettative. Chi va a una mostra d'arte deve trovare le opere vere ! (Non un magazzino di robe varie).

6. Non credere che l'arte contemporanea sia un altro mondo rispetto all'arte antica o classica. Gli antichi siamo noi ; 7. Non vergogniamoci di saper disegnare , 8. Non vergogniamoci di saper dipingere ; 9. Non vergogniamoci di saper scolpire ; 10. Non aspettarsi di essere lanciati. Potrebbe essere pericoloso ". Vittorio Sgarbi