venerdì 10 febbraio 2012

1486 - 1487 - 1488 di 2013 ; Louvre 20

Stefano Armellin con il pezzo 1486 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013
Titolo : Follia umana

Stefano Armellin con il pezzo 1487 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013
Titolo : Quanto a quel giorno e a quell'ora,
però, nessuno lo sa,
neanche gli Angeli del Cielo e neppure il Figlio,
ma solo il Padre. Matteo 24,36
Stefano Armellin con il pezzo 1488 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013


Titolo : Eclissi

20. Louvre. Henri (Direttore del Louvre), l'Arte riconosce il male perchè sa dipingere il Bene : l'Amore. Quanto Amore danzante, felice e pensante, attraversa le sale del Louvre. Quanto dinamismo creativo viene donato al pubblico del Mondo per vincere l'orgoglio di Lucifero, l'invidia di Belzebul, l'ira di Satana, l'accidia di Abadon, l'avarizia di Mammona, la gola di Belfagor e la lussuria di Asmodeo.
Ecco i nomi principali del Diavolo che con l'Amore l'Arte vince. Ma cos'è l'Amore fra uomo e donna ? l'Amore è una carezza portata dal vento che scende dalle pareti del Cielo, e rimane sospeso in tutte le sale del Louvre. L'Amore perfetto non fa male, l'Amore tradito ferisce. L'Amore resta accanto nonostante le difficoltà, perciò l'Amore sa aspettare perchè ha bisogno di tempo; come un piccolo abete, cresce di anno in anno. 

L'Amore è equilibrato e bello, non violento, non pessimista ma giusto. L'Amore amplifica la libertà della coppia e la estende ai Popoli del Mondo. Pensa al Louvre come ad un atto di Amore per l'Umanità. L'Amore sicuro non è complicato e non è geloso. L'Amore non dipende che dall'Amore, si manifesta, si rivela, accoglie e dona una forte speranza. 

Uscire dal Louvre rafforza la volontà del pubblico verso il Bene, siccome le opere d'Arte aiutano a comprendere : che l'Amore non si ferma in questo Mondo. 

L'Amore sa amare, non è avaro, superbo, invidioso, non possiede e non è posseduto : è umile. L'Amore è casto e puro, non chiede nulla  ed è paziente. L'Amore da tutto e dice : Ti Amo. 

L'Amore non ha bisogno che di amare, come il Louvre non ha bisogno che di essere visitato. L'Amore non è pigro, non lascia e non viene lasciato, in esso respira l'eternità. L'Amore non viene disturbato dalla politica, dalla polemica, dalla critica. L'Amore però fa male quando non è perfetto. San Valentino è un giorno, l'Amore è per sempre. 

Stefano Armellin Pompei, venerdì 10 febbraio 2012