Stefano Armellin con il pezzo 1897 di 2013
del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013
Titolo :State vedendo il Volto del
Mondo e la Croce, Grazie per la Vostra visita "La poesia riafferma sempre é la sua missione l'integrità, l'autonomia, la dignità della persona umana.
Se essa giungesse un giorno a vincere la sua battaglia, se arrivasse a salvare finalmente l'anima umana, se un giorno nell'unità delle fedi, il primato dello spirito venisse da tutti ammesso, come regola fondamentale d'ogni società, la poesia avrebbe vinto la sua battaglia, e le difficoltà morali che hanno sempre tanto tragicamente diviso l'umanità sarebbero finalmente sciolte".
Giuseppe Ungaretti 1950
Stefano Armellin con il pezzo 1898 di 2013
del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013
Titolo : Immigrato " C'é invece una crescente domanda di lavoro intelligente, competente, difficile, che richiede un continuo aggiornamento tecnico, capacità di relazioni umane. Ma sono pochi quelli che sanno o vogliono farlo. Perciò diventa sempre più costoso.
Ecco perché io esorto i miei studenti a studiare, a imparare, ad abituarsi a fare anche lavori manuali, a capire i bisogni degli altri, a esercitarsi nella autodisciplina, perché sono queste le qualità che verranno sempre più richieste in futuro". Francesco Alberoni
Stefano Armellin con il pezzo 1899 di 2013
del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013
Titolo : Croce Verso il Grande Giubileo del 2025 |