lunedì 31 ottobre 2022

MINISTRO DELLA CULTURA DEL GOVERNO MELONI, GENNARO SANGIULIANO

 

Gennaro Sangiuliano 

Caro Ministro Gennaro Sangiuliano 

Se Lei vuole portare a successo il nuovo corso del ministero alla cultura e tirare fuori dal fango della corruzione l'Italia intera, obiettivo del Premier Giorgia Meloni punti subito su:


1. Primo Convegno Nazionale di tutti i direttori siti UNESCO italiani (57) a Pompei con l'obiettivo di produrre un documento programmatico per assumere 500 mila giovani italiani specialisti nei beni culturali (no reddito di cittadinanza lavoro sì). Convegno non disgiunto dalla mostra VESUVIO più volte segnalata al vostro predecessore Dario Franceschini.


2. Cambiare i dirigenti nei ruoli chiave. Massimo Osanna é passato da Pompei a Direttore dei Musei nazionali mantenendo la mentalità che aveva a Pompei quindi poche assunzioni non 500 mila come dovrebbe fare un Direttore generale e con le potenzialità che ha Italia. Quindi non si discute la professionalità dei dirigenti storici ma la mancanza di visione in sintonia con il nostro tempo.


3. Serve un centro studi finalizzato all'inserimento, nei prossimi cinque anni del vostro governo, di 500 mila giovani italiani nei beni culturali. Questo centro studi potrebbe essere il MUVE a Venezia o quello che Lei ritiene più adatto.


4. La Biennale di Venezia 2024 non può continuare ad essere un vuoto cosmico di idee e mi riferisco in particolare al Padiglione Italia, quando lo scrivente qui ed ora, e a tavolino, potrebbe già vincere il Leone d'Oro per l'Italia con UN POEMA VISIVO PER L'ITALIA il volto del Mondo e la Croce 1993/2013; anche di questo i vostri predecessori erano informati e non hanno fatto nulla. 


Nel primo Governo Meloni si parla molto e con ragione di merito e Made in Italy, caro Ministro a Lei l'opportunità di dimostrarlo in concreto: 500 mila posti. 


Pace e Gioia 


Stefano Armellin 

Pompei, sabato 22 ottobre 2022   

FONDAZIONE LUIGI ROVATI MILANO




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.