Stefano Armellin con il pezzo 26 di 2013 del Poema visivo del XXI secolo : IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013 |
Titolo : 2. Benedetto XVI e The Opera. Il Capolavoro fa presa quando i tempi sono maturi. Il nostro talento di europei è al servizio della comunità mondiale.La competizione che ha senso è la gara per eliminare la povertà materiale e spirituale.Gara che possiamo vincere creando le condizioni per un Mondo unito.Non basta risolvere l'emergenza ambientale.L'inquinamento più grave è quello della nostra Anima.
Il Capolavoro inteso come l'inizio di un nuovo lavoro di alto profilo, insegna a vedere quel che già esiste anche se descrive l'invisibile. Percorre le profondità e la superficie della nostra Anima, individuale e collettiva. Fornisce un contributo alla vita esprimendo la nostra capacità sensibile di riflettere, ragionare e pregare.
La millenaria storia dell'arte sta muovendo i primi passi.Il Capolavoro evidenzia i limiti tracciando un di-segno.Obbedisce sempre a una vocazione.Le circostanze della Fede hanno portato The Opera ad incontrare negli intenti l'assemblea ecumenica di Assisi del 27 ottobre 1986 voluta da GIOVANNI PAOLO II, replicata nel 1993,2002, e oggi, con BENEDETTO XVI, a Napoli il 21 ottobre 2007. FRANCESCO sarà ad Assisi per la prima volta il 4 ottobre 2013.
Dall'Europa con amore per un Mondo unito. Nell'Anno della Fede il Poema visivo del XXI secolo : IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013 é il maggiore contributo al Mondo in materia di arte e cultura.
Stefano Armellin
Pompei, ottobre 2007 aggiornato a venerdì 19 ottobre 2012 e a sabato 21 settembre 2013