sabato 6 giugno 2009

430 di 2013 ; Padre Ernesto Balducci

Stefano Armellin con il pezzo 430 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013




Titolo : Padre Ernesto Balducci " Balducci è stato uno dei testimoni del - trapasso dal cattolicesimo papiniano al cattolicesimo lapiriano -...sono proprio gli anni '60 gli anni della sua più intensa influenza sul cattolicesimo italiano, tutto, non solo quello progressista. Balducci era una lettura obbligata un personaggio che si correva ad ascoltare, nei gruppi parrocchiali, nella Azione Cattolica, negli Scout...". Giuntella


"A livello mondiale non c'é nessun potere distributivo e nessuno, proprio nessuno (no global in testa) ci sa dire cosa e come fare". Sartori

"E' inevitabile che il piano inclinato che sta facendo cadere tutte le forme della nostra civiltà, faccia scivolare e cadere anche l'Islam, conducendolo alla sua fine.

L'affinità tra Islam e Cristianesimo, poi, é accentuata dal comune fondamento filosofico. Per la Chiesa Tommaso d'Aquino rimane il principale punto di riferimento; ma Tommaso é estremamente vicino ad Avicenna che é tra i maggiori filosofi dell'Islam.

Se per l'Islam esiste un Satana contro cui combattere esso non é l'edonismo occidentale, ma il pensiero filosofico degli ultimi due secoli, che mostra l'inevitabilità della morte di Dio. Laddove Islam significa sottomissione al volere di Dio.

La tecnica sconfigge chi la impugna". Emanuele Severino