Stefano Armellin con il pezzo 1332 di 2013
del Poema visivo del XXI secolo : IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993-2013
Titolo : Assistente Bagnanti
"ECCLESIASTE...
Se c'é un cieco abbandonarsi ai piaceri che impedisce di imboccare la strada della sapienza, com'é tante volte ripetuto nei Proverbi, c'é anche un abbandonarsi ai piaceri per delusione della sapienza (Ecclesiaste 5, 19; 8,15), e le due cose finiscono per essere una, perché l'insipiente non é forse oscuramente sospinto all'insipienza dallo spettacolo dell'infelicità del sapiente ?
Ma il sapiente che é stato deluso dalla sapienza si volge ai piaceri con più accanimento, li fruga senza pace fino a svelarne sapientemente la vanità (Ecclesiaste 1,18-2,1 ; 2,3-11)". Op.Cit.
"Il 21 novembre 1993 si vota a Roma e il Sindaco che verrà sarà quello che la preparerà -visibilmente- al Giubileo dell'Anno 2000, l'evento che porterà nella capitale della Cristianità milioni di Pellegrini da tutto il Mondo :
Sono per Roma Capitale e Roma Caput Mundi, non sono per Roma ladrona. A parte le mie personali convinzioni non sono di quelli che non sanno che a Roma il Vaticano c'é e che questa Città é la Capitale della Cristianità.
A Roma ci sono centinaia di migliaia di credenti e ci sono migliaia di cattolici democratici che sono una risorsa.
Le ricchezze, quando ci sono, ci sono per tutti.
Nella mia squadra in Campidoglio ci saranno persone che sono diretta espressione del Mondo Cattolico Romano.
Il Giubileo dell'Anno 2000 va preparato come una grandissima occasione che riguarda Roma e il Mondo. Se sarò Sindaco il mio problema sarà quello di attrezzare una Città efficiente, con buoni trasporti, meno traffico e una capacità di ricezione adeguata.
Ai Pellegrini che verranno dovrà offrire per intero il godimento del più grande patrimonio artistico del Mondo...". Rutelli
Verso il Grande Giubileo del 2025, In Gesù Cristo il nuovo umanesimo, linee guida sul Poema visivo del XXI secolo : il Volto del Mondo e la Croce 1993/2013 di Stefano Armellin,
Pompei, mercoledì 26 febbraio 2014
|