giovedì 19 novembre 2009

598 di 2013 ; Dante Paradiso

Stefano Armellin con il pezzo 598 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013




Titolo : Dante Paradiso : 22/27 O divina virtù, se mi ti presti/tanto che l'ombra del beato regno/segnata nel mio capo io manifesti,/vedra'mi al piè del tuo diletto legno/venire, e coronarmi de le foglie/che la materia e tu mi farai degno.


"Nessun'epoca ha saputo conquistare tante e così svariate conoscenze sull'uomo come la nostra...Eppure nessun'epoca ha conosciuto l'uomo così poco come la nostra. In nessun'epoca l'uomo è diventato così problematico come nella nostra". Heidegger

"Chi conosce una religione,e soprattutto il cristianesimo le conosce tutte!" Harnack

"Cristiani non si nasce più, lo si diventa".Ruini

"Evidentemente sia il catechismo che l'ora di religione hanno fallito".Pollo

"La teoria newtoniana della gravitazione, assai intuitiva e ben confermata sperimentalmente, parla di forze che si trasmettono istantaneamente attraverso vaste estensioni spaziali ". Greene