Stefano Armellin con il pezzo 832 di 2013
del Poema visivo del XXI secolo : IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013
Titolo : The Art of Stefano Armellin in blog : "Siamo in un'era in cui la ricchezza viene dal sapere e dalla creatività i quali al contrario dell'oro, dei soldi e del petrolio, possono essere ripartiti liberamente senza che nessuno risulti impoverito alla fine.
Ci stiamo incamminando verso una nuova era, il duemila, in cui egoismo e avidità scompariranno. Assieme alla competitività che non avrà più ragion d'essere perchè condividere il proprio sapere arricchirà chi dà e chi riceve. Siamo alle soglie di un nuovo Rinascimento basato sull'altruismo, l'arte, la collaborazione e la gioia...
Hollywood e la TV saliranno al potere scalzando progressivamente la politica tradizionale...e l'arte cinetica sarà l'unico medium e insieme messaggio della società...credo che registi, musicisti e poeti delle immagini saranno i leader del Mondo di domani". Francis Ford Coppola 1992
"La penuria economica é ancora la realtà prevalente in molte parti del Mondo...autorità e conoscenza non coincidono...esiste una correlazione tra rendimento e status sociale dei genitori anche a parità di quoziente di intelligenza (Habermas)
Anche a parità di Q.I. il rendimento scolastico é dunque superiore nei bambini la cui famiglia ha uno status sociale elevato.
Convincere piuttosto che imporre". Izzo
|