martedì 2 settembre 2008

152 di 2013; Strumento e l'Apocalisse

Stefano Armellin con il pezzo 152 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013 



Titolo : Strumento e l'Apocalisse "Confucio non permette ad alcun uomo d'essere uno strumento...che non si trattino gli uomini come strumenti. L'uomo esemplare resta quello che non agisce per calcolo". Canetti.

151 di 2013 ; Guerra e l'Apocalisse

Stefano Armellin con il pezzo 151 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013 



Titolo : Guerra e l'Apocalisse " Per quanto forte potesse essere la posizione raggiungibile senza guerra, alla fine si sarebbe dovuti arrivare al conflitto...Hitler fu dunque coerente nel lasciarsi sedurre dalla guerra...". Canetti.

lunedì 1 settembre 2008

150 di 2013; Valori e l'Apocalisse

Stefano Armellin con il pezzo 150 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013


Titolo: Valori e l'Apocalisse " Travolti come siamo dall'effimero, da una fitta pioggia di piccole e grandi mostre per ricorrenze di centenari, per esigenze di rivalutare episodi misconosciuti o di affermare nuove ricerche, per volontà di costituire in tradizione anche il passato recente, si è di molto ridotta la nostra capacità di prestare attenzione ai valori essenziali, ai punti di riferimento certi della nostra civiltà".Vittorio Sgarbi.

domenica 31 agosto 2008

149 di 2013; il mercato dell'arte, la disperazione e la morte di Giuda

Stefano Armellin con il pezzo 149 di 2013 della composizione record
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013



Titolo: il mercato dell'arte, la disperazione e la morte di Giuda " E' questa la legge dell'arte moderna: non è il valore dell'artista  che conta ma il rapporto tra la produzione e la distribuzione di cui è arbitro il mercato". Vittorio Sgarbi.

sabato 30 agosto 2008

148 di 2013 ; Matteo e l'Apocalisse

Stefano Armellin con il pezzo 148 di 2013
 del Poema visivo del XXi secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013



Titolo: Matteo e l'Apocalisse " Serpenti, razza di vipere, come potrete scampare dalla condanna della Geenna ? Perciò ecco, Io vi mando profeti, sapienti e scribi; di questi alcuni ne ucciderete e crocifiggerete, altri ne flagellerete nelle vostre sinagoghe e li perseguiterete di città in città; perchè ricada su di voi tutto il sangue innocente versato sopra la terra, dal sangue del  giusto Abele fino al sangue di Zaccaria, figlio di Barachìa, che avete ucciso tra il santuario e l'altare. Matteo 23, 33-35

venerdì 29 agosto 2008

147 di 2013; Ave Maria e l'Apocalisse

Stefano Armellin con il pezzo 147 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013



Titolo: Ave Maria e l'Apocalisse "appena ci si imbatte in qualcuno che ha il dono dell'invenzione, si finge di non vederlo o lo si emargina, o lo si confina tra le curiosità...in una civiltà eminentemente visiva come è diventata la nostra, le opere d'arte restano circondate da un'aura quasi impenetrabile d'insidioso silenzio...vediamo ciò che sappiamo..." Vittorio Sgarbi

giovedì 28 agosto 2008

146 di 2013; Cambiare e l'Apocalisse

Stefano Armellin con il pezzo 146 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013 



Titolo : Cambiare e l'Apocalisse " Dobbiamo sempre più affrontare problemi che interessano tutta l'umanità. Tali problemi possono essere risolti soltanto perseguendo - una politica di respiro mondiale-. Probabilmente non è rimasto molto tempo per cambiare i modelli di comportamento, perciò, la ricerca del consenso internazionale è imperativa". Brandt.

mercoledì 27 agosto 2008

145 di 2013; Exodus e l'Apocalisse

Stefano Armellin con il pezzo 145 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013



Titolo: Exodus; " Finchè non nasce un'istanza che sostituisca quella degli Stati e che abbia una dimensione mondiale che sia cioè allo stesso livello dei problemi assoluti, l'aggregazione degli Stati per provvedere alla soluzione dei problemi assoluti è efficace". Ernesto Balducci

martedì 26 agosto 2008

144 di 2013 ; La disperazione e la morte di Giuda

Stefano Armellin con il pezzo 144 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013


Titolo: La disperazione e la morte di Giuda di Padre Felice Artuso 
"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che innalzate i sepolcri ai profeti e adornate le tombe dei giusti ". Matteo 23, 29

domenica 24 agosto 2008

143 di 2013; Kafka e l'Apocalisse

Stefano Armellin con il pezzo 143 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013



Titolo: Kafka e l'Apocalisse "Kafka, aveva scritto qualcosa che non avrebbe mai superato, perchè non esiste nulla che possa superare le metamorfosi una delle poche creazioni letterarie veramente grandi e perfette di questo secolo ". Canetti.

sabato 23 agosto 2008

142 di 2013; Autoritratto 6 e l'Apocalisse

Stefano Armellin con il pezzo 142 di 2013 
del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013



Titolo: Autoritratto 6 e l'Apocalisse ""APOCALISSE...Alle visioni e figure dell'Apocalisse non corrispondono significati precisi: le immagini non possono essere -spiegate-, tradotte cioé in un linguaggio diverso, in un discorso 'logico'. Ciò che il veggente vede, e vede -in estasi- (Apocalisse 1,10),

venerdì 22 agosto 2008

141 di 2013; il Bene Comune e la disperazione di Giuda

Stefano Armellin con il pezzo 141 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013



Titolo: Il Bene Comune e la disperazione di Giuda "Sotto i nostri occhi c'è una modificazione del panorama politico. Oggi i problemi assoluti ci propongono un Bene Comune che non è dello Stato, è dell'umanità in quanto tale. Il Bene Comune del genere umano non è più un fine mediabile ma immediato". Ernesto Balducci.

giovedì 21 agosto 2008

140 di 2013; Pericolo e l'Apocalisse

Stefano Armellin con il pezzo 140 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013 



Titolo: Pericolo e l'Apocalisse "APOCALISSE ...Che i portatori dei lenti flagelli siano angeli (Apocalisse 8,6; 15, 6-7), e che solo alla fine appaia in un istante il Signore (Apocalisse 19, 19-21),

mercoledì 20 agosto 2008

139 di 2013; La follia e l'Apocalisse

Stefano Armellin con il pezzo 139 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013



Titolo: La follia e l'Apocalisse "APOCALISSE...Il -piccolo libro aperto nella mano dell'angelo dritto sul mare e sulla terra- (Apocalisse 10,9-10), é ancora lo stesso libro: il suo contenuto infatti non é che l'intensificazione finale del contenuto del libro dai sette sigilli, il suo ultimo spiegamento-compimento.

martedì 19 agosto 2008

138 di 2013; Olocausto e l'Apocalisse

Stefano Armellin con il pezzo 138 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013



Titolo: Olocausto e l'Apocalisse : "APOCALISSE...Non colpite la terra né il mare né le piante, fino a quando non abbia segnato in fronte i servi del nostro Dio. E  udii il numero dei segnati col sigillo : centoquarantaquattromila, di ogni tribù dei figli di Israele.

lunedì 18 agosto 2008

137 di 2013; Disgusto e Apocalisse

Stefano Armellin con il pezzo 137 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013


Titolo : Disgusto e Apocalisse "Mi sono profondamente disgustato dal diffuso malcostume di accusare gli altri".Canetti.

domenica 17 agosto 2008

136 di 2013; L'atomica, Gesù e Giuda

Stefano Armellin con il pezzo 136 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013



Titolo: L'atomica, Gesù e Giuda "non vi è illusione più grande della convinzione che il linguaggio sia un mezzo di comunicazione fra gli uomini". Canetti.

sabato 16 agosto 2008

135 di 2013; I Samurai e l'Apocalisse

Stefano Armellin con il pezzo 135 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013



Titolo: I Samurai e l'Apocalisse "Sin dalle sue origini il popolo giapponese apparteneva a una linea distinta dal ceppo cinese. La più antica élite giapponese era costituita da uomini che erano al tempo stesso guerrieri e signori. Samurai. Sotto la signoria dei Samurai sarebbero emerse quelle peculiarità della società giapponese che rendono così sensibile il divario dal modello cinese..." Hall